Le origini
La struttura nasce nel 1992 grazie al socio fondatore Paulin Fabrizio, con l’intento di offrire sul mercato una gamma più ampia e diversificata di servizi. L’Agenzia Immobiliare Paulin s.r.l. è oggi una realtà di spicco nel panorama dei servizi immobiliari del Friuli Venezia Giulia. Negli ultimi anni sono state portate a termine centinaia di operazioni di gestione, consulenza e intermediazione a tutti i livelli; dalla gestione di immobili a reddito alla consulenza ad imprese costruttrici, dalla pratica periziale fino alla contrattazione di finanziamenti, dalla locazione di modesta entità economica fino alla compravendita di imponenti complessi.
La filosofia
La realizzazione di una vasta gamma di prestazioni e servizi di alta qualità offerti con completezza, rapidità e certezza hanno indotto e inducono sempre più frequentemente, società di rilevante importanza piuttosto che enti pubblici o rinomati professionisti ad avvalersi dell'organizzazione per affrontare e risolvere le loro problematiche.
Valorizzare per commercializzare
La ricerca e l'attuazione delle soluzioni commerciali, richiede spesso una completa "rivisitazione" degli immobili - aree e fabbricati - al fine di elaborarne una più idonea proposizione sul mercato.
Ciò in particolare avviene per gli immobili, sottoposti a procedure espropriative, che non rispondono più alle loro originarie finalità d'uso e richiedono, il più delle volte, una riprogettazione del loro utilizzo.
Occorre, pertanto, prevedere una diversa fruibilità degli immobili, mediante il ricorso ai più idonei strumenti urbanistici atti a realizzare la loro valorizzazione, attraverso la modifica della loro destinazione d'uso, o mediante interventi di ristrutturazione, di ampliamento ed ultimazione. Ciò in funzione delle dinamiche di mercato derivanti dai nuovi modelli di sviluppo socio-economico in atto nelle diverse territorialità del Paese.
I criteri e le metodologie utilizzati nell'espletamento di un'operatività così complessa, derivano da professionalità specialistiche consolidatesi nel corso dell'attività dispiegata nei diversi ambiti regionali ed in ogni comparto del settore immobiliare.
Dette professionalità sono patrimonio aziendale comune a tutte le componenti interne ed esterne della struttura organizzativa che vengono costantemente aggiornate, attraverso un articolato programma di formazione e di informazione.